CASTELLANETA, 24GEN – Memoria di San Biagio, distribuzione di Candela e Tarallini e assaggio di U zip’ zip’



Venerdì 25 gennaio 2013 iniziano i festeggiamenti per la Memoria di San Biagio: alle ore 19:00 c’è l’incontro nella Parrocchia San Domenico di Castellaneta fra i genitori dei bambini e i ragazzi dell’Anspi.

Domenica 27 gennaio c’è l’iniziativa “Oratorio in…gioco”, dalle ore 9:00 presso l’Oratorio San Giovanni Bosco in via Taranto, con partite di calcio a 5 per tutte le categorie Anspi, tiro con l’arco, calciobalilla, tennis da tavolo ed escursionein gravina a cura degli scout; alle ore 12:30 il pranzo comunitario con le famiglie presso l’oratorio.

Lunedì 28 gennaio c’è la celebrazione della Memoria di San Tommaso D’Aquino, protettore degli studenti, alle ore 18:30 la santa messa per gli studenti, con accensione della Lampada dello Studente e preghiera animata dal gruppo Agesci di Castellaneta; alle ore 19:15 l’incontro formativo per i membri di tutti i gruppi parrocchiali.

Martedì 29 gennaio, alle ore 19:00 c’è l’incontro con i genitori dei ragazzi del catechismo delle scuole medie; mercoledì 30 gennaio, alle ore 19:00 c’è l’incontro con i genitori dei bambini del catechismo delle scuole elementari. Negli incontri sarà riportata la testimonianza del parroco, di ritorno dall’esperienza di missione in Guinea Bissau (Africa), attraverso anche videoproiezione.

Giovedì 31 gennaio c’è la celebrazione della Memoria di San Giovanni Bosco, e alle ore 18:30 sarà celebrata la santa messa per la famiglia, animata dai Pueri Cantores; c’è anche l’iniziativa della Giornata di Adesione all’ Anspi. Dopo la celebrazione in chiesa ci sarà uno spettacolo Clown con l’animazione a cura della Società dell’Allegria di Taranto.

Venerdì 1 febbraio è il primo venerdì del mese e verrà celebrata la santa messa alle ore 18:30.

Sabato 2 febbraio è la Candelora e alle ore 18:30 ci sarà la benedizione delle candele nella chiesa dell’Aiuto con la processione verso la parrocchia per la santa messa.

Domenica 3 febbraio 2013 la Parrocchia San Domenicodi Castellaneta celebra la Memoria di San Biagio vescovo e martire con le sante messe delle ore 8:30, delle 10:30 e delle ore 19:00 nella chiesa San Domenico, durante le quali ci sarà la benedizione della gola e la distribuzione della “candela e tarallini di San Biagio”; in serata ci sarà l’assaggio del piatto tipico invernale “U zip’ zip’” a cura dei Cavalieri di San Domenico.





Articoli consigliati:

GINOSA, 11NOV - "Cuppolillo e i Tre Desideri", commedia in vernacolo ginosino (AiutARCInte...
GINOSA, 4DIC - Differenziata, De Palma: "Sanzionata la Teknoservice per alcune inadempienze&quo...
GINOSA, 31GEN - Chiusura Natuzzi Ginosa, De Palma: "Territorio a rischio esplosione bomba socia...
Puoi lasciare un commento, o un trackbackdal tuo sito.
You are not authorized to see this part
Please, insert a valid App ID, otherwise your plugin won't work correctly.
Powered by | Designed by: backlinks | Thanks to internet marketing, etiketten drucken and index backlink
Plugin from the creators of Brindes :: More at Plulz Wordpress Plugins