3LUG – Sala e Cristella(PdL): “Per la Strada Regionale 8 mancano i progetti e sono spariti i soldi”
Net unotv admin luglio 3rd, 2013
I Consiglieri regionali PdL, Arnaldo Sala e Giuseppe Cristella, componenti tarantini della Commissione Ambiente e Trasporti, hanno diffuso la seguente nota:
“Le audizioni in Commissione sulla Regionale 8 Talsano-Avetrana hanno accertato l’unanime condivisione di tutte le Amministrazioni Comunali interessate, a partire da quella di Taranto, della necessità e dell’urgenza di un’arteria assolutamente strategica e della conseguente rimozione di tutti gli ostacoli di ogni natura e provenienza frapposti alla sua realizzazione. Una volontà forte e concorde di cui il Governo regionale non può non tenere conto, attivandosi di conseguenza senza farsi distogliere dai soliti catastrofisti del no a tutto ed al contrario di tutto.
Quel che però è emerso in termini tanto negativi quanto sorprendenti è che la Provincia di Taranto,
reduce dal lungo dominio di Florido, si è ben guardato dal dotarsi dei progetti di sua competenza ed ormai non è più in grado di adempiere entro i termini che evitino la perenzione dei fondi. Ma forse ancor più incredibile è che di questi fondi non ci sia più traccia.
Ovviamente abbiamo chiesto un aggiornamento dell’argomento per poter disporre di tutti i dati relativi a questa inqualificabile, ma purtroppo sintomatica, vicenda.
Quel che possiamo già dare per acclarata è la sciatteria con cui sia la Provincia di Florido, sia la Regione di Vendola si sono occupati, o – meglio – si sono dimenticati di occuparsi, di un’opera della cui assoluta importanza pure questa mattina abbiamo avuto totale conferma”./comunicato
|
Articoli consigliati:
Banda dei bancomat in azione a Palagiano, tempestivo intervento dei CC che sventano colpo da160mila ...
CASTELLANETA, 9MAG - Danni a mobili ospedale invocando Grillo: denunciati per danneggiamento Padre, ...
MOTTOLA, 10LUG – CON IL GAL, FINANZIAMENTI PER SERVIZI A FAVORE DELL'ECONOMIA E DELLE POPOLAZIONI RU...
Puoi lasciare un commento, o un
trackbackdal tuo sito.
You are not authorized to see this part