VERTENZA MIROGLIO, 4LUG – APPROVATO IL CONTRATTO QUADRO TRA MIROGLIO, QBELL E COMUNE DI GINOSA



Il Consiglio Comunale di Ginosa nella seduta del due luglio ha approvato il Contratto Quadro tra Miroglio, QBell e Comune di Ginosa indispensabile per la reindustrializzazione dello stabilimento ex Miroglio e per la riassunzione dei lavoratori.

“Con questo importante atto –ha detto il Sindaco di Ginosa, il dott. Vito De Palma- si compie un altro importantissimo passo nel lungo cammino intrapreso anni or sono per la tutela ed il reinserimento occupazionale dei lavoratori ex Miroglio.

In questo momento il mio ringraziamento è rivolto a tutti i protagonisti di questa lunga vertenza occupazionale. Ai lavoratori in primis, che con la loro tenacia ed il loro coraggio hanno consentito di mantenere sempre alta l’attenzione sulla vicenda, contribuendo anche con la loro compostezza e determinazione ad individuare le proposte migliori per reindustrializzare lo stabilimento. Il mio ringraziamento va inoltre  a tutti i protagonisti politici ed istituzionale che nel tempo hanno lavorato in sinergia per lo soluzione della vertenza Miroglio, a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale. Ringrazio per il prezioso lavoro svolto le organizzazioni sindacali, unite più che mai, ed a queste rivolgo l’incoraggiamento ad essere propositivi ed a mediare, così come hanno fatto per la vertenza Miroglio, anche per la vertenza Natuzzi, che proprio in questi giorni è deflagrata con tutta la sua potenza. Il risultato positivo della vertenza Miroglio deve essere da esempio per quello che sarà il lungo e difficile percorso che dovrà portare obbligatoriamente alla soluzione della crisi Natuzzi. A tutti, ed a me per primo, rivolgo l’invito a continuare a lavorare costantemente e con estrema determinazione, sia per il reinserimento lavorativo degli ex miroglini, che in questa fase non saranno riassunti dalla QBell e sia per i lavoratori del Gruppo Natuzzi, che hanno intrapreso il percorso per tutelare il loro lavoro. Non saranno mai soli in questa battaglia, nessuno sarà lasciato solo.”





Articoli consigliati:

VERTENZA TBM GINOSA, 22GEN - Nota congiunta dei Sindaci De Palma e Lopane per incontro urgente con P...
TARANTO, 10APR - Miroglio: questa mattina conferenza stampa in Provincia
PALAGIANELLO, 13APR - Arrestato un uomo per ricettazione
Puoi lasciare un commento, o un trackbackdal tuo sito.
You are not authorized to see this part
Please, insert a valid App ID, otherwise your plugin won't work correctly.
Powered by | Designed by: backlinks | Thanks to internet marketing, etiketten drucken and index backlink
Plugin from the creators of Brindes :: More at Plulz Wordpress Plugins