GIORNATA ECOLOGICA A MARINA DI GINOSA tra spiaggia e pineta



“L’idea – sottolinea l’assessore alla Qualità dell’Ambiente e Turismo, Leonardo Galante – è stata concretizzata  grazie alla collaborazione delle tante associazioni che pullulano il nostro territorio coinvolgendole in questa iniziativa. E’ a loro che va il plauso del sicuro successo di questa giornata all’insegna del rispetto della natura e del recupero, attraverso la pulizia di spiagge e aree pinetate, nonchè della valorizzazione del territorio marinese. Le adesioni, al momento, sono tante alle quali si stanno aggiungendo quelle di liberi cittadini che offriranno il loro tempo libero alla manifestazione di domenica”.

“Una giornata – dichiara il sindaco Vito De Palma – per pulire, ma soprattutto per ‘riflettere’. Un giorno di profondo senso civico per sensibilizzare coloro che marciano al contrario facendo delle nostre bellezze naturali luoghi di pattumiera. La massiccia adesione delle associazioni locali è la prova tangibile di quanto la comunità ami questi luoghi, come la spiaggia e la pineta. L’invito, ovviamente, è esteso a tutti i cittadini al fine di trascorrere una domenica ‘diversa’ all’insegna sì del contatto umano, ma anche, e non meno importante, della natura”.

Domenica 26 maggio, alle ore 8,30, c’è il raduno dei partecipanti in Piazza Baden Powell, nei pressi del Camping Internazionale. Il tratto di arenile, interessato alla pulizia, è compreso tra il Lido Gabbiano e il Lido Perla, tratto di spiaggia libera. Da Ginosa, per l’accompagnamento, è previsto un bus-navetta con partenza da Via Tagliamento (fermata bus). Ai partecipanti, nel punto di ritrovo, sarà fornito un kit di materiale necessario offerto dalla TeknoServece.

Abbi cura della natura, il tuo futuro dipende da essa!” è lo slogan che accompagna la Giornata Ecologica a Marina di Ginosa, uno slogan per riflettere, ma in particolare per contribuire concretamente al rispetto dei nostri luoghi, quei luoghi premiati, da 15 anni, attraverso il riconoscimento, conferito dalla FEE, della Bandiera Blu.





Articoli consigliati:

MARINA di GINOSA, 30NOV - Rapina in concorso: in carcere 28enne
CASTELLANETA, 24GIU - Festa di Scuola in Fattoria a Castellaneta
GINOSA, 30LUG - PALIO DEGLI ANELLI 2013
Puoi lasciare un commento, o un trackbackdal tuo sito.
You are not authorized to see this part
Please, insert a valid App ID, otherwise your plugin won't work correctly.
Powered by | Designed by: backlinks | Thanks to internet marketing, etiketten drucken and index backlink
Plugin from the creators of Brindes :: More at Plulz Wordpress Plugins