BOATO AVVERTITO SU GINOSA E MARINA DI GINOSA, LA DURANTI INTERROGA IL MINISTRO ALLA DIFESA

Sel interroga il ministro alla Difesa sul boato avvertito dai cittadini in alcuni comuni della provincia di Taranto tra cui Ginosa e la sua marina. Un’interrogazione a risposta scritta al Ministro della Difesa dal deputato di Sel (Sinistra ecologia e libertà) Donatella Duranti.

“La sovraesposizione al rumore – sottolinea la parlamentare – provoca problemi particolarmente gravi alle persone, causando alterazioni fisiologiche che variano in funzione delle caratteristiche fisiche del rumore e della risposta dei soggetti esposti ed al tempo di esposizione”. Duranti fa presente che “presso l’aeroporto militare di Grottaglie da circa una settimana sono iniziate esercitazioni che prevedono numerosi voli giornalieri di caccia Harrier” e che avvengono a bassa quota”; ciò “causa serio inquinamento acustico nei comuni limitrofi, con particolare interesse per il comune di Carosino, sito a poco più di un chilometro dalla pista militare”.

L’esponente di Sel interroga il ministro per sapere “se è a conoscenza della vicenda sopra esposta”, “se le esercitazioni degli Harrier sono in qualche modo coinvolte con possibili interventi in Medio Oriente” e “se intenda prendere provvedimenti volti a tutelare la salute dei cittadini di Carosino e dei comuni limitrofi, anche intervenendo sui piani di volo delle esercitazioni”.

banner_definitivo

Puoi lasciare un commento, o un trackbackdal tuo sito.
Powered by | Designed by: backlinks | Thanks to internet marketing, etiketten drucken and index backlink