Troppo forte questo Fasano. Laterza battuto 2-0



LATERZA, 20 GENNAIO- STADIO MADONNA DELLE GRAZIE

 Troppo forte questo Fasano per la seconda categoria, e oggi la differenza tecnico-tattica si è vista tutta. Fasano in vantaggio nel primo tempo grazie a un rigore inesistente concesso dall’arbitro Ronco di Bari e trasformato da Baccaro al 36’. Nella ripresa ha raddoppiato Di Bello al 47’. Per il Laterza poche occasioni da rete e una espulsione evitabile di Matera al 58’. La gara non decolla e i ritmi sono bassissimi, complici il vento e la nebbia. Grande cornice di pubblico sugli spalti ma quest’oggi, hanno potuto esultare solo i fasanesi (circa 100 tifosi) che oggi gremivano la curva ospite.
LAGARA
Il quasi monologo fasanese inizia al minuto otto quando Ancona tira verso lo specchio ma trova un suo compagno sulla traiettoria e la sfera si spegne sul fondo. Al 15’ è Di Bello a provarci su calcio di punizione ma trova la barriera. Un minuto dopo Baccaro cerca di sorprendere Bellosguardo con un tiro cross ma il pallone scivola sulla parte superiore della rete. Al 19’ è bravissima la difesa a fermare Schiavone che era solo dinanzi al portiere. Al 21’ si affaccia in avanti il Laterza ma il cross di Perrone viene respinto dall’attentissima difesa ospite. Riprende a creare il Fasano e al 22’ Bellosguardo salva su Chiatante. Pochi minuti dopo è sempre la capolista a sfiorare il gol ma la sfera non vuole saperne di varcare la riga di porta. Il Laterza tiene bene il campo e chiude gli spazi ma è sterile nel reparto offensivo. Al 36’ l’episodio chiave. Rigore inesistente che Baccaro trasforma due volte. La prima sigla è annullata e ripetuta per troppi uomini in area. La seconda viene convalidata. 0-1.
Il primo tempo si conclude con due tentativi di Patronelli e Chiatante ma le conclusioni sono velleitarie.
Nella ripresa il Fasano raddoppia immediatamente. Traversone morbido che viene rimesso in mezzo da Cataldo. Di Bello è appostato in area e deposita per il 2-0.  Da questo momento il Laterza si sveglia e crea scompiglio con Caldaralo e Perrone. Al 58’ Matera si fa espellere e lascia i suoi in dieci. La gara si spegne e il Fasano addomestica la voglia di rimonta laertina. L’unica conclusione degna di nota è di Perrone che con un mezzo collo esterno prova l’eurogol alla Pogba ma il portiere Comes è attento e blocca.
La partita termina con gli abbracci fra i calciatori e con la festa ospite sotto la curva occupata dagli ultras.
LATERZA: Bellosguardo,Dobrozi, Caldaralo, Busco, Scarati, Nardulli(Busto dal 52’, poi Clemente dal 73’), Carrera, Fanelli(Brizio dal 59’), Matera, Perrone, Conforte. A disposizione Russo, Cangiulli, Manzari, Malizia. Allenatore Cristella
FASANO: Comes, Carparelli, Valentini, Ancona M., Laterza, Baccaro, Patronelli, Ancona C.(Recchia dal 74’), Schiavone(Galasso dal 89’), Di Bello, Chiatante(Cofano dal 84’). A disposizione Solito, Cosenza, Semeraro,Aso. Allenatore Iacovazzi
ARBITRO: Ronco di Bari
MARCATORI: Baccaro al 36’, Di Bello al 47’
NOTE: espulso Matera al 58’. Spettatori circa 400
Baldassarre D’Angelo




Articoli consigliati:

METEO, 16GEN - Temperatura giu' ma risalirà da domenica, al centro Sud neve in collina e pioggia sui...
INCHIESTA ILVA, 16MAG - Legambiente: Magistratura sta facendo il suo dovere. Reati pericolosi in cam...
GINOSA, 13SET - Rifiuti in amianto, Giannico(PD): "Depositata richiesta per conoscere modalità ...
Puoi lasciare un commento, o un trackbackdal tuo sito.
You are not authorized to see this part
Please, insert a valid App ID, otherwise your plugin won't work correctly.
Powered by | Designed by: backlinks | Thanks to internet marketing, etiketten drucken and index backlink
Plugin from the creators of Brindes :: More at Plulz Wordpress Plugins