In occasione della 43^ Giornata Mondiale della Terra 2013, che si celebrerà il 22 aprile prossimo, l’Amministrazione Comunale coglie questa opportunità per organizzare l’evento personalizzandolo a Marina di Ginosa e in modo specifico alla tutela e alla salvaguardia della “Pineta Regina”.
Una gran polmone di verde che, purtroppo, la scorsa estate fu interessato da un incendio doloso di vaste proporzioni distruggendo ettari ed ettari di pineta.
“Con questa motivazione – commenta il sindaco De Palma – abbiamo deciso, di concerto con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, nella persona della prof.ssa Marilisa Mongelli e l’assessorato all’arredo Urbano e Verde Pubblico, Mario Toma, di organizzare un evento educativo ed informativo coinvolgendo l’intera comunità e, in particolare, gli alunni delle scuole di Ginosa e Marina di Ginosa. Siamo convinti di sensibilizzare i giovani verso la necessità di un futuro rispettoso del prossimo e delle risorse naturali. La 43^ Giornata Mondiale della Terra 2013 – conclude De Palma – vuole essere una campagna di informazione convinti che i dirigenti scolastici e i docenti faranno senz’altro la loro parte in termini di educazione valorizzando la nostra straordinaria Pineta Regina”.
La manifestazione si svolgerà lunedì 22 aprile 2013, alle ore 10, nella Pineta Regina - Viale Trieste a Marina di Ginosa.