LATERZA “GLADIATORIO”: SOTTO DI DUE RETI, RIMONTA 3-2. ROMANIA ANDRIA SCONFITTO IN EXTREMIS



TRANI, stadio Monsignor Addazi

Il Laterza torna alla vittoria, e lo fa nel migliore dei modi. Sotto di due reti dopo appena dieci minuti, attacca a testa bassa e porta a casa i tre punti con una bella rimonta targata Perrone, Busco, Conforte. Gli andriesi, ormai sicuri della vittoria, nel finale si lasciano andare a episodi non degni di un campo di calcio, ma da saloon del vecchio west. C’è voluto l’intervento della polizia per sedare gli animi e scortare il Laterza fuori dallo stadio.
LA GARA
Parte forte l’Andria e alla prima occasione è già in vantaggio. Lancio preciso per Tesse che solo dinanzi al portiere coglie la traversa. Sulla ribattuta è più lesto di tutti nel ribadire in rete. 1-0 al 4’.
Al 9’ la partita sembra chiudersi. Palla in area per Loconte
che viene atterrato. Calcio di rigore che lo stesso numero dieci trasforma, nonostante Bellosguardo proteso in tuffo. 2-0 e partita in ghiaccio? No perché proprio allo scadere della prima frazione, Perrone si procura un penalty che trasforma per il 2-1 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Laterza preme per il pari e lo ottiene con una prodezza balistica. Punizione dai trenta metri con Buscosul punto di battuta. Staffilata che s’infila sotto la traversa con il portiere incredulo e non pronto. 2-2 al 60’.
Al triplice fischio si scatena l’ira dei padroni di casa. Fortunatamente, grazie al Commissario di campo prima, e alla Polizia dopo, tutto si risolve e la situazione non crea problemi ulteriori. Una bella partita rovinata da pochi facinorosi che con il calcio non hanno nulla a che fare.L’Andria sembra

Vincenzo Conforte

in tilt e i laertini sfiorano molte volte la rete del vantaggio con Matera e Brizio. Quando tutto sembra destinato al pari, bella azione Nardulli, Matera, Perrone. L’attaccante vede accorrere Conforte e lo serve sulla corsa. Tiro piazzato, e clamoroso ma meritato 3-2, proprio allo scadere.

Romania BAT Andria: Di Pietro, Paradiso, Troia, Vurchio, Antolini, Sibio, Sgarra, Erminio, Di Venosa, Loconte, Tesse. A disposizione Chieppa, Lepore, Fortunato, Lampo, Baffuno, Bediako, Piancone. Allenatore Sinisi
Laterza: Bellosguardo, Scarati, Busco, Caldaralo, Carrera, Fanelli, Cardinale, Cangiulli, Conforte, Brizio, Perrone. A disposizione: Russo, Dobrozi, Manzari, Clemente, Matera, Malizia, Nardulli. Allenatore Cristella
Baldassarre D’Angelo




Articoli consigliati:

Castellaneta - Arrivano le prime conferme in casa biancorossa. Tesserata la guardia Desantis da Sant...
ESITO PRIMARIE, 25NOV - Risultati Ginosa, Marina di Ginosa, Castellaneta, Laterza
Intensificati controlli sulla SS 106, al via la 2^ edizione del progetto “Adotta una strada”
Puoi lasciare un commento, o un trackbackdal tuo sito.
Powered by | Designed by: backlinks | Thanks to internet marketing, etiketten drucken and index backlink