La scorsa notte, i carabinieri della Compagnia di Castellaneta hanno effettuato un servizio straordinario di prevenzione e repressione dei reati in genere, finalizzato in particolare al contrasto del consumo delle sostanze stupefacenti e all’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale.
Il dispositivo, che ha privilegiato le arterie stradali ritenute più pericolose e alcuni punti considerati particolarmente a rischio, ha consentito ai militari dell’Aliquota Radiomobile di denunciare alla Procura della Repubblica di Taranto due soggetti: un 22enne di nazionalità rumena residente a Mottola, sorpreso alla guida senza patente che ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza, e un 25enne residente in Castellaneta, sorpreso alla guida senza patente in quanto mai conseguita.
Nel medesimo contesto operativo, sono stati controllati quattro esercizi pubblici. Inoltre cinque soggetti, trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori.
I carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, T.A., 48enne pregiudicato del luogo.
L’uomo, ritenuto colpevole di violazioni delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale e ricettazione, è stato tradotto presso la casa circondariale di Taranto dove dovrà espiare alla pena definitiva di 3 anni e 4 mesi di reclusione.